Moda

Dic 15 VALENTINO: CON TISSU MARKET I TESSUTI RINASCONO A NUOVA VITA

Maison Valentino ha intrapreso una collaborazione con Tissu Market per dar forma ad un nuovo progetto, Valentino Sleeping Stock, volto al riuso creativo del proprio stock di tessuti “dormienti”. Un vero e proprio tesoro tessile sinonimo di sapienza artigianale, che arriva dalle collezioni Haute Couture e Prêt-à-porter, Donna e Uomo.

Chiffon, taffetà, rasi dévoré, crêpe de chine con stampe floreali, georgette di seta e pizzi guipure utilizzati nelle collezioni della Maison, custoditi negli archivi e destinati altrimenti a non essere più utilizzati, trovano una nuova vita. Tessuti unici, ricchi di storie da raccontare e ancora troppo vivi per giacere inutilizzati negli archivi, iniziano così un nuovo ciclo vitale, e ritornando protagonisti attivi, all’insegna della creatività e di nuovi ambiti di utilizzo.

Tutti i proventi delle vendite saranno interamente devoluti alla Bottega dell’Arte di Valentino, programma volto alla formazione interna di profili professionali per il mondo degli Atelier.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top