Moda

Apr 30 #Valentinoempathy: pubblicità e solidarietà insieme con un cast stellare per Valentino

Cristiana Schieppati

#Valentinoempathy nasce dalla riflessione di Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison Valentino, come risultato della comune esperienza di vivere in un mondo nuovo, durante questo periodo di distanziamento sociale.

Pierpaolo Piccioli attraverso la sua visione di fashion designer vuole esprimere sogni ed inclusività con le sue collezioni. Crede infatti che nonostante, in questo momento, manchi il contatto umano, si possa essere sempre interconnessi attraverso l’empatia, poiché fatti di emozioni. Più forti attraverso le connessioni della nostra stessa community, diventiamo esseri umani pieni di energie che generano cambiamenti positivi.

La  nuova campagna pubblicitaria Donna e Uomo Autunno/Inverno 2020-21 ha come protagonisti un cast esclusivo, un gruppo di artisti di fama mondiale, modelli, amici della Maison ed altri ancora: Adut Akech, Anwar Hadid, Christy Turlington, Ellery Walker Harper, Ghali, Gwyneth Paltrow, James Turlington, Janet Mock, Laetitia Casta, Laura Dern, Leon Dame, Liu Wen, Mariacarla Boscono, Mustafa the Poet, Naomi Campbell, Rafferty Law, Rossy de Palma, Rula Jebreal, Shu Qi, Tali Lennox, Tang Yan e Vittoria Ceretti.

La campagna pubblicitaria sarà scattata nei luoghi in cui gli artisti stanno vivendo questo periodo di isolamento, indossando un look della collezione Autunno/Inverno 2020-21, il risultato sarà una nuova e diversa adv di stagione: una raccolta di ritratti. Le immagini saranno realizzate da chi sta condividendo con i personaggi questo momento complesso, tutti i “fotografi” saranno creditati attraverso la relazione che hanno con gli artisti.

I protagonisti della campagna hanno scelto di partecipare a questo progetto donando la loro presenza. Valentino devolverà un milione di euro a favore dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, l’hub italiano per la lotta al COVID-19. La Maison contribuirà con la donazione all’ospedale romano, allo sviluppo di progetti a medio e lungo termine nelle differenti fasi della pandemia.

Nella fase iniziale dell’emergenza sanitaria Mayhoola e Valentino hanno donato due milioni di euro all’ospedale milanese Luigi Sacco e alla Protezione Civile italiana, un milione di euro alla charity francese La Fondation Hôpitaux de Paris – Hôpitaux de France (FHP-HF) e un milione di euro all’ospedale da campo allestito all’interno della Fiera di Madrid. La donazione all’ospedale romano vuole essere a supporto delle successive fasi della gestione della pandemia.

Visto che l’emergenza COVID-19 si sta protraendo oltre le previsioni, Maison Valentino si impegna a essere presente anche per il futuro, assicurandosi che il centro dedicato al COVID-19 possa continuare ad operare efficacemente e risultare un punto di riferimento.

#ValentinoEmpathy vuole essere un progetto di beneficenza a sostegno dell’Istituto Nazionale di Malattie Infettive dell’ospedale di Roma, un gesto d’amore per la città della Maison, confermando che la Valentino e i suoi cari ci sono!

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top