Moda

Set 22 VALEXTRA: LE ICONE DELL’ARTIGIANALITÀ URBANA

Con la collezione PE24, Valextra continua a esplorare l’essenza disinvolta e l’eccellenza artigianale del brand, introducendo 24/7 Valextra: Chapter Two.

Le icone dell’artigianalità urbana accompagnano i momenti principali della giornata di una donna milanese, dalla programmazione della vita professionale alle pause di relax.

La collezione emana lo stesso spirito catturando l’intimità di Valextra, un sentimento profondo e sempre presente, espresso nella preziosità della pelle Palmellato, interamente rifinita a mano per svelare una morbidezza straordinaria e un effetto multidimensionale. Questo stato d’animo in evoluzione è racchiuso anche in tre nuove silhouette con profili ondulati che evocano le linee e le curve del corpo.

Il nuovo modello VV Hobo riflette l’equilibrio tra flessibilità e rigidità: definita dal taglio a ‘V’ distintivo di Valextra, la borsa presenta un volume scultoreo che unisce innovazione ed eleganza senza tempo.

La borsa Milano è un inno alle proporzioni perfette, una celebrazione della funzionalità e della raffinatezza, con una forma che si adatta ad ogni scenario in virtù dell’ingegneria invisibile che consente di regolarne il volume e la capienza.

E poi l’Origami, tanto versatile quanto eccentrica, progettata per essere piegata con facilità e indossata in modi molteplici grazie alla tracolla ergonomica e alla zip bidirezionale.

Come in ogni collezione Valextra, anche la PE24 rappresenta la tensione positiva tra due forze opposte e sovrapposte. La morbidezza è affiancata dalle silhouette strutturate dei modelli iconici Tric Trac, NoLo e Iside, esaltati da un’aura di fascino ed esperienza. Le forme scoprono nuove vibrazioni attraverso una palette scandita da toni di blu ceruleo e nebulare, rosso tango, verde tundra, off-white e vaniglia – ciascuno abbinato a un momento specifico e a un mood 24/7.

La presentazione della collezione nel flagship store di Via Manzoni, durante la settimana della moda, è ambientata in un’installazione immersiva che ricrea i vari momenti di una tipica giornata milanese. Momenti di celebrazione, di concentrazione, di relax e di riflessione, contestualizzati in scenari diversi, con una selezione di oggetti iconici dell’home design milanese curata da Martina Lucatelli Studio.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top