Moda

Ago 31 VANITY FAIR A VENEZIA: TUTTI GLI EVENTI

Vanity Fair si presenta alla 79a Mostra del Cinema di Venezia con un palinsesto di eventi mai realizzato prima, una serie di appuntamenti che riportano in auge lo splendore e il glamour dell’Italia, in perfetta sintonia con il dna del brand Vanity Fair. Cinque serate all’insegna della cultura, del cinema, dell’impegno e del divertimento, raccontate in diretta su tutti i canali digitali internazionali di Vanity Fair con nuovi format di intrattenimento video su Tik Tok, Instagram e Youtube.

WOMEN’S STORIES: Il Gala di Vanity Fair e Red Sea International Film Festival (RSIFF)

Celebrare le donne, il loro impegno nel cinema, la loro voce, le loro imprese: Vanity Fair e il Red Sea International Film Festival si uniscono per un gala che si pone come un ponte culturale per unire mondi e progettualità senza frontiere: dall’Arabia Saudita all’Africa, dall’Europa all’America. La sera del 2 settembre a Palazzo Rocca Contarini Corfù, scrittrici, sceneggiatrici, registe, produttrici, attrici e artiste internazionali si incontreranno per raccontare le proprie storie e condividere progetti, idee e sogni. Al dinner placé curato dallo chef stellato Riccardo Di Giacinto, seguirà un after party con musica live.

Un evento che dà il via a un ricco percorso, promosso e sviluppato da Vanity Fair e il Red Sea International Film Festival, per fare network di talenti e sviluppare nuove opportunità  di incontro e condivisione.

VANITY FAIR CLUB: il debutto del primo locale notturno di Vanity Fair

La notte del 2 settembre debutterà Vanity Fair Club, il primo locale notturno di Vanity Fair, un disco-club solo su invito all’interno del B Bar dell’Hotel Bauer. Affacciato sul Canal Grande, Vanity Fair Club avrà la direzione artistica di Sergio Tavelli, deus ex machina del Club Plastic di Milano. Le prime serate di Vanity Fair Club sono previste per il 2, 4 e 5 settembre, quando Vanity Fair e Maison Valentino, in una collaborazione esclusiva, animeranno “VV Club” all’insegna del manifesto Valentino Pink PP come segno, codice e identità.

La quarta e ultima serata, in programma il 6 settembre, è in partnership con Tenderstories, che insieme a Kavac Film, Rai Cinema e IBC Movie, ha prodotto il film “Il Signore delle Formiche” di Gianni Amelio, in concorso a Venezia 79.

Il Ballo della luce: il ritorno del Ballo di Vanity Fair a Venezia

Tra gli appuntamenti più attesi IL BALLO DELLA LUCE, organizzato in collaborazione con Giorgio Armani, per celebrare la rinascita del cinema dopo il periodo difficile della pandemia. La sera del 3 settembre, negli splendidi saloni di Ca’ Vendramin Calergi, un parterre selezionato di attori, registi e artisti internazionali è invitato a un dancing party a tema sparkling. Dopo l’edizione del 2019 e lo stop degli scorsi due anni, il Ballo di Vanity Fair a Venezia ritorna più glamorous che mai, grazie anche alla collaborazione con Giorgio Armani che con Vanity Fair condivide la stessa passione per la promozione dell’arte del cinema e della cultura italiana. La serata si aprirà con il dj-set di Graziano Della Nebbia mentre a mezzanotte è prevista la performance di Peggy Gou. Artista, produttrice e deejay coreana, regina incontrastata di Festival e Club internazionali, Peggy Gou arriverà in Laguna in esclusiva per l’evento con uno show studiato appositamente per il Ballo della Luce.

VANITY FAIR: il numero europeo con tre copertine diverse dedicate a Cate Blanchett 

Tre copertine diverse, una diva internazionale e una coppia di fotografi tra i più importanti del mondo. Per celebrare la Mostra del Cinema di Venezia, Vanity Fair arriva in edicola con una tripla edizione speciale europea dedicata a Cate Blanchett, artista che presenta il film “Tár” in concorso alla kermesse veneziana. L’attrice è stata fotografata in esclusiva da Luigi & Iango, duo di fotografi star con cui il magazine ha iniziato una collaborazione che vedrà nuovi e sorprendenti capitoli lungo l’arco del prossimo anno. L’edizione italiana, francese e spagnola di Vanity Fair saranno in edicola in concomitanza a partire da mercoledì 31 agosto 2022.

.
.
Top