Moda

Mag 04 VEEPEE SVELA LE ABITUDINI DEGLI ITALIANI #ACASA

Redazione

Veepee, sito leader nell’ambito delle flash-sales, ha indagato le abitudini di consumo online dei suoi oltre 12 milioni di soci italiani, che negli ultimi mesi sono cambiate per far fronte al periodo attuale. La casa è diventata il centro del mondo, e prendersene cura è la priorità per il 53% degli intervistati. Il 37% lavora in modalità smart working, sicuramente a beneficio del tempo da impiegare nelle attività in cucina (sempre 37%) e nel guardare film e serie in streaming (33%).Proprio a partire dal mese di marzo, in risposta all’emergenza sanitaria, Veepee ha implementato la sezione #aCasa, apprezzata dall’80% per la varietà delle proposte e la convenienza dei prezzi. Sono state lanciate nuove vendite, soprattutto beni di prima necessità: dagli alimenti, agli attrezzi da cucina per preparare anche pizza e pane, ai giochi per bambini, fino agli outfit per stare comodi a casa e ai prodotti beauty. I prodotti più acquistati? Oggetti e tessuti per la casa da quasi il 40%, prodotti alimentari per sperimentare nuove ricette (28%) e coccole di bellezza per i momenti di relax (25%).

La tecnologia ha assunto un ruolo sempre più importante: l’e-commerce per il 40% dei soci Veepee è diventato lo strumento per gestire la quotidianità, focalizzandosi sull’acquisto di beni di prima necessità, come alimentari e cura della persona (60%).

Anche la socialità e il modo di interagire stanno cambiando. Per non perdere il contatto con amici e familiari gli italiani hanno scoperto nuovi modi di comunicare. Più dell’80% organizza video-aperitivi e video call, oltre alle telefonate (45%) e ai messaggi vocali (49%).

Coltivare e mantenere i rapporti più veri rimane una delle priorità, anche alla fine di questo difficile periodo: quasi il 50% degli intervistati ha dichiarato che la prima cosa che farà è rivedere i propri cari che sono lontani, anche organizzando un pranzo tutti insieme. Al secondo posto c’è il riappropriarsi delle piccole gioie, concedendosi una passeggiata all’aria aperta o fare una gita fuori porta al mare o in montagna (42%). Segue al terzo posto il giro shopping per i negozi e l’inizio di nuovi progetti.

 

 

.
.
Top