Gusto

Giu 27 VENEZIA, IL PORTICCIOLO RIAPRE CON L’EXECUTIVE CHEF RICCARDO CANELLA

Cipriani, A Belmond Hotel, Venezia, ha riaperto il primo dei suoi gioielli gastronomici, Il Porticciolo, affacciato sulla laguna veneziana. 

L’hotel celebra la nuova stagione estiva con la presentazione dell’Executive Chef Riccardo Canella. La nomina dello Chef Canella determinerà la reinvenzione di ciascun ristorante, a partire da Il Porticciolo.

Il Porticciolo è operativo tutti i giorni a pranzo e presto accoglierà prenotazioni anche per la cena. Sarà disponibile un facile accesso dal mare grazie al servizio gratuito con lo shuttle privato dell’hotel da Piazza San Marco. Inoltre, è disponibile un pontile privato per gli ospiti che arrivano con la propria barca. 

Lo spazio, che può ospitare fino a 70 persone, si estende sulla laguna veneziana con una vista ininterrotta sull’isola di San Giorgio.

Nel menu lo Chef ha introdotto una nuova proposta, caratterizzata da sapori regionali ben definiti ed autentici.

Il “RI.SOTTO ACQUA” comprende una selezione di pesce e frutti di mare dell’Adriatico, accompagnati da un pesto di erbe ed olio di alghe.

Tra gli altri piatti vi sono la “CALAMARATA DI TONNO ROSSO DELL’ADRIATICO”, preparata con tre tipi diversi di pomodori, l’“INSALATA D’AMARE”, un’insalata di mare con peperone crusco, e il “CRUDO DI MARE” con ostriche, scampi, gamberi rossi, capesante e quello che il mercato ha da offrire. Un omaggio alla Dolce Vita è rappresentato da “LIMONE AMARCORD”, un limone Sfusato Amalfitano scavato e riempito con il suo sorbetto, un infuso di amazake (riso fermentato), e condito con un sale di olive verdi e pistacchi pralinati.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top