Moda

Ott 12 VENICE FASHION WEEK: APPUNTAMENTO CON LA MODA SOSTENIBILE

È stata presentata martedì 11 ottobre a Ca’ Farsetti la Venice Fashion Week 2022 alla presenza di Simone Venturini, assessore al Turismo e Paola Mar, assessore alla Promozione del territorio; Fabrizio D’Oria, direttore operativo di Vela; Laura Scarpa e Lorenzo Cinotti.

Organizzata da Venezia da Vivere, Venice Fashion Week rende dal 2013 Venezia la sede di un dibattito internazionale sulla moda sostenibile, i mestieri d’arte e il design contemporaneo. Obiettivo dell’iniziativa è il sostegno dei giovani talenti creativi, ma anche la salvaguardia e la promozione dell’artigianato. Inoltre, l’intento è di promuovere Venezia come “capitale della moda sostenibile”, nelle parole dell’assessore Venturini.

“La città si presta ad accogliere l’iniziativa al meglio perché l’artigianato di qualità, sostenibile ed esclusivo fa parte del suo DNA”, ha affermato Paola Mar.

La settimana della moda di Venezia prevede dal 19 al 29 ottobre sfilate, eventi, mostre e conferenze per presentare collezioni di brand emergenti, artigianali e sostenibili italiani e internazionali, valorizzare il talento creativo, presentare i maestri d’arte e il saper fare nel rispetto delle risorse ambientali e umane. Tra gli appuntamenti principali, il weekend dello shopping sostenibile (sabato 22 e domenica 23 ottobre) e “Ornamenti”, il salone degli accessori di design e artigianali che si terrà dal 26 al 28 ottobre a Palazzo Sagredo.

Venezia da Vivere è una società veneziana che si occupa di comunicazione digitale, progetti per la città ed eventi. Venice Fashion Week ha il patrocinio del Comune di Venezia e la partnership di Vela – Venezia Unica.

Tutti gli eventi sono gratuiti con pre-registrazione sul sito www.venicefashionweek.com.

.
.
Top