Moda

Ott 20 VENICE FASHION WEEK, APRONO LIVIANA CONTI E SEBASTIANO LUNARDELLI

È iniziata la Venice Fashion Week, l’evento che si svolge a Venezia tra palazzi e dimore storiche, botteghe e laboratori artigianali, atelier e gallerie d’arte fino al 29 ottobre.

Leitmotiv dell’evento organizzato da Venezia da Vivere il racconto che rende la Serenissima esempio di eccellenza artigianale e centro esemplare del dibattito internazionale sulla sostenibilità.

Il brand Liviana Conti ha aperto la settimana della moda con un progetto di connessione tra moda e artigianato: due mostre presentano nella boutique di Liviana Conti in Campo San Zulian a San Marco e nella galleria di Lunardelli Venezia a San Polo, la nuova collezione A/I Liviana Conti unita nel design ai pezzi di artigianato creati da Agnese e Sebastiano Lunardelli.

Una collezione moda di capi morbidi e accoglienti, una palette dal basic al fluo rosa fucsia e verde mela, impreziosita da paillette rettangolari per un effetto casual-chic.

I capi di Liviana Conti in mostra tra gli oggetti di design in legno e vetro e gli strumenti della falegnameria Lunardelli sottolineano il dialogo stimolante tra diverse realtà.

A concludere la serata, nell’area di produzione della falegnameria, il brindisi a un emozionatissimo Sebastiano Lunardelli per il suo inimitabile savoir-faire artigiano che ha ricevuto il titolo di MAM, Maestro di Arte e Mestieri dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.

Il prossimo appuntamento è con le passeggiate di Atelier Aperti nel weekend del 22 e 23 ottobre alla scoperta delle realtà artigianali, artistiche e fashion di Venezia.

.
.
Top