Moda

Ott 28 VENICE FASHION WEEK: ULTIMO GIORNO DI ORNAMENTI

Oggi venerdì 28 ottobre prosegue l’appuntamento con Ornamenti, il salone dell’accessorio artigianale e artistico per moda e lifestyle, nell’ambito di Venice Fashion Week 2022. Cornici dell’evento la Sala della Musica di Palazzo Sagredo, la Sala del Portego e la Suite Sebastiano Ricci.

Il programma di oggi:

ORE 10 | Breakfast Workshop | Comunicare l’artigianato

A Palazzo Sagredo un incontro con imprenditori, sarti, designer e i creativi presenti a Ornamenti, con interventi di Alessandra de Nitto, Direttore Progetti Editoriali ed Eventi della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Judith Bradl, influencer ed esperta di moda vintage, Laura Scarpa e Lorenzo Cinotti, fondatori di Venice Fashion Week.
 

ORE 12 | Una lecture di Carlos Tieppo

Venice Fashion Week celebra la carriera di Carlos Tieppo, direttore creativo della Sartoria del Teatro La Fenice, che con le sue sarte ci racconterà come si lavora dietro le quinte di un grande teatro, intervistato da Alessandra de Nitto della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.
 

ORE 14:30 | Chiusura ORNAMENTI a Palazzo Sagredo
 

ORE 18 | The St. Regis Hotel | Un cocktail con Franco Puppato

L’Arts Bar dell’Hotel St Regis è affacciato sul Canal Grande. Qui hanno trascorso piacevoli ore molti dei clienti internazionali di Franco Puppato, Maestro indiscusso dell’abito maschile fatto a mano a Venezia. The St. Regis omaggia venerdì 28 ottobre il Maestro che dal 1964 nel suo atelier a San Marco ha vestito divi e regnanti ed è stato insignito del riconoscimento MAM, Maestro d’Arte e Mestieri della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e del premio Arbiter, l’Oscar della sartoria italiana.

.
.
Top