Bellezza e Benessere

Feb 15 VERALAB E MATTEL A SOSTEGNO DEL PROGETTO BET SHE CAN “DREAM GAP – BYE BYE ETICHETTE”

A marzo 2021 Barbie ha proposto come modello di ispirazione femminile Cristina Fogazzi, conosciuta sul web come Estetista Cinica, una delle imprenditrici digitali italiane più seguite del momento. In questo modo ha proseguito nel suo impegno attivo, con donazioni e non solo, a supporto del Dream Gap Project, programma volto a dimostrare alle bambine che possono essere tutto ciò che desiderano. 

Come anticipato durante il lancio della prima partnership con Cristina Fogazzi, Barbie e l’Estetista Cinica uniscono ora le loro forze per un’attività benefica in collaborazione con la Fondazione BET SHE CAN per un progetto incentrato sulla rimozione delle “etichette” e degli “stereotipi” di genere che colpiscono bambine e bambini fin dai primi anni della loro vita: il progetto “Dream Gap – Bye Bye Etichette”. 

Il progetto “Dream Gap – Bye Bye Etichette” prevede – per bambine e bambini di diverse classi III e IV elementare di Milano e Roma – una serie di laboratori per promuovere la consapevolezza, la scoperta di sé stessi, rimettendo in discussione etichette e stereotipi. Attraverso il racconto del libro-progetto BET SHE CAN “Volo con te” – la forza dell’amicizia tra le due protagoniste e il viaggio alla ricerca di un amico comune – i partecipanti scopriranno la bellezza e la ricchezza della diversità e soprattutto come le esperienze communi, i viaggi ed il confronto possano liberarci dalle “etichette” che ci condizionano. 

Tramite la formazione delle risorse degli spazi comunali coinvolte nel progetto (associazioni, cooperative, corpo insegnante), si favorirà la presa sul territorio e la replicabilità del progetto nel tempo con altre bambine e bambini. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top