Moda

Mar 04 VESTIAIRE COLLECTIVE: vendita di beneficenza con le donne della moda sostenibile

Cristiana Schieppati

Vestiaire Collective, il sito web leader nella rivendita globale di articoli pre-loved di lusso, celebra la Giornata internazionale della donna onorando delle vere pioniere della moda sostenibile. L’iniziativa vede le co-founders di Vestiaire Collective Fanny Moizant e Sophie Hersan collaborare con un gruppo di donne internazionali che più ispirano al cambiamento non solo con il loro lavoro, ma anche attraverso il loro impegno e l’influenza che  esercitano nella community.

L’iniziativa riunisce la Art director e modella Julia Restoin Roitfeld, l’attivista e modella Arizona Muse, la designer dei gioeilli Alighieri, Rosh Mahtani, la designer e Vintage stylist Sami Miro e la Creative Director di M Missoni, Margherita Missoni.

Vestiaire Collective lancerà una vendita di beneficenza di alcuni  pezzi esclusivi donati da queste pioniere della moda sostenibile, al fine di raccogliere fondi a favore dell’associazione di beneficenza che sentono più vicina. Tra i pezzi chiave, gli Givenchy heels di Julia Restoin Roitfeld indossati al Met Gala nel 2007, la collana Leone Medallion di Rosh Mahtani realizzata per infondere coraggio a chi la porta,  l’abito Dion Lee di Arizona Muse che ha indossato in un viaggio speciale a New York, alcuni pezzi vintage dall’archivio Missoni e un abito di Victoria Beckham di Fanny Moizant

Tutti i proventi delle vendite saranno devoluti ad associazioni di beneficenza vicine al cuore di ogni donna, tra cui Women for Women. Vestiaire Collective donerà la stessa cifrà per ogni articolo comprato.

La vendita di beneficenza verrà lanciata su Vestiaire Collective il 5 marzo 2020.

.
.
Top