Moda

Ott 15 VILLA MILANO AL PAD LONDON

Per la prima volta Villa Milano partecipa al PAD London, confermando il suo impegno nel coniugare arte, design e alta gioielleria.

Fondata nel 2007 da Patrick Perrin, antiquario parigino di quarta generazione, PAD London è l’unica fiera nel Regno Unito dedicata esclusivamente al design storico e contemporaneo. L’evento, che si tiene dal 14 al 19 ottobre a Berkeley Square, nel cuore dell’elegante quartiere londinese di Mayfair, rappresenta un appuntamento imperdibile per collezionisti, designer e appassionati. È la manifestazione gemella di PAD Paris, inaugurata nel 1998 e ospitata ogni aprile nel Jardin des Tuileries.

In questa edizione 2025, Villa Milano, storica gioielleria milanese, è stata selezionata dalla Galleria Second Pétale, di cui Arina Pouzoullic è founder e curatrice. Una galleria che mette in dialogo arte e design attraverso la gioielleria d’autore, e che partecipa regolarmente a eventi come PAD Paris e PAD London.

Per l’occasione, Villa Milano ha sviluppato una collezione di gioielli esclusiva. Alcuni pezzi sono appena stati realizzati e non sono ancora stati esposti in boutique: debutteranno proprio a Londra in anteprima assoluta.

Tra le creazioni principali la collana rigida in fibra di carbonio con acquamarina da 43,59 ct. e diamanti montati in oro bianco 18K e il bracciale cuff in fibra di carbonio, impreziosito da una acquamarina taglio navette e diamanti, anch’essi incassati in oro bianco 18K. Tra gli anelli in collezione, l’anello esagonale in titanio e oro con tormalina verde da 4,67 ct., l’anello romboidale con tormalina verde e diamanti montati su oro bianco 18K brunito e graffiato e l’anello chevalier trombino con diamante brown taglio Asscher e diamanti brown lungo il gambo, realizzato in oro rosa.

Completano la collezione, gli orecchini “Scudo” con acquamarine da 10 ct. e diamanti in oro bianco 18K, gli orecchini pendenti con drop in crisoprasio e diamanti in oro bianco 18K brunito e il modello della collezione Gotica con Rubelliti, diamanti e zaffiri blu chiaro in oro bianco 18K.

Tra i pezzi speciali anche il braccialetto “Milano” in argento ossidato e oro giallo 18K, impreziosito da diamanti.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top