Moda

Nov 11 VILLA MILANO: IL PROGETTO PER CREARE L’ANELLO DI FIDANZAMENTO SU MISURA

Villa Milano è dal 1876 sinonimo di alta gioielleria italiana e di milanesità. Riconosciuta a livello internazionale per artigianalità sapiente e creazioni dalla classe trasversale, da oltre un secolo contraddistingue il gusto di una certa clientela e di celeb di tutto il mondo. 

Villa Milano ha pensato al progetto “Fidanzamento su misura”, una sorta di guida che aiuta a scegliere, creare e regalare il perfetto anello di fidanzamento.

Da Villa Milano infatti si verrà seguiti passo a passo nel viaggio che porterà alla creazione dell’anello secondo diversi step, come la scelta della pietra e il suo taglio, il modello della montatura, il metallo da utilizzare e via dicendo. 

Un primo momento prevede una fase di consulenza con Alice Villa, Direttore Creativo del brand e giovane imprenditrice alla guida dell’Azienda come quinta generazione. È questa la fase della progettazione vera e propria, decidendo insieme il modello e la montatura dell’anello, attraverso schizzi e disegni che riescono a mostrare ‘su carta’ quello che diventerà l’anello finito.

La scelta della pietra è sicuramente il momento cruciale da cui partire nel proprio viaggio creativo, dal più classico diamante ad altre gemme sempre preziose ma più originali come il rubino, lo zaffiro, lo smeraldo. Nella scelta del diamante, il cliente scoprirà inoltre le proprietà fondamentali che certificano il valore dello stesso, ovvero le canoniche 4c: Color, Clarity, Cut e Carat (colore, purezza, taglio e caratura).

Una volta confermata la pietra, Villa Milano ti accompagna nella scelta del taglio, del modello e della montatura. La personalizzazione dell’anello Villa Milano è totale, ovvero ogni singolo dettaglio può essere definito, scelto e cambiato. Come ad esempio la frase da aggiungere, il nome da incidere, tutto ciò che possa rendere ancora più unico e pieno d’amore il regalo simbolo della promessa d’amore eterno.

.
.
Top