Gusto

Feb 09 VILLANI SALUMI A CORTINA: UN’ECCELLENZA ITALIANA TRA LE DOLOMITI

Incontro di gran gusto in Capanna Tondi per gli oltre 70 giornalisti a Cortina per i Campionati nazionali GIS – Giornalisti Italiani Sciatori.

Sulla terrazza panoramica sulla cresta che separa i Tonde de Faloria dalle pendici del Monte Ciasadio è andato in scena l’aperitivo powered by Villani Salumi. È stata un’occasione per sancire una partnership fondata sui sapori, che parte dall’Emilia Romagna e arriva fino alle Dolomiti, passando per tutti i centri dell’eccellenza salumiera italiana. Villani Salumi arriva a Cortina forte di una storia ultracentenaria e di una tradizione di eccellenza che si sposa con quella delle montagne bellunesi. 

Per suggellare questo primo “collegamento” si sale in quota, a oltre 2.300 metri, alla Capanna Tondi, nella cornice dolomitica dell’area Faloria. Il rifugio ha scelto Villani Salumi come partner, celebrando il sodalizio con l’Antipasto della Capanna per due, inserito nel suo menù invernale. Una selezione di salumi e di formaggi locali, serviti con mostarde. 

Anche l’Hotel de la Poste in centro a Cortina è uno dei luoghi in cui Villani Salumi ha scelto di portare una nuova “formula alchemica” gourmet. I CICCHETTI AMPEZZANI by Hotel de la Poste e Villani Salumi nascono dall’interpretazione, curata dallo chef Andrea Zannoni, della tradizione veneta e veneziana dei “cicchetti”, amouse-bouche che accompagnano l’aperitivo.

Infine, Villani Salumi sarà partner dello Chalet Tofane, portando la propria produzione anche nell’area di Socrepes, luogo di partenza per il comprensorio sciistico delle Tofane.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top