Stile

Nov 15 VINCENZO DASCANIO: LA STAZIONE DI NATALE IN VIA DELLA SPIGA A MILANO

Il glamour scintillante dei viaggi d’antan rivive nel nuovo temporary store di Vincenzo Dascanio che, anche quest’anno, celebra la magia del Natale accogliendo i visitatori in una location fiabesca: un viaggio a ritroso nei “ruggenti” anni Venti, all’interno di una suggestiva stazione ferroviaria ispirata alla Stazione Centrale di Milano e alle sue affascinanti architetture del primo Novecento.

Un vero tuffo nel passato reso possibile dalla creatività visionaria di Vincenzo Dascanio, Founder e Direttore Creativo dell’omonimo brand, conosciuto in tutto il mondo per le sue scenografie e gli allestimenti protagonisti delle feste e dei wedding party più esclusivi.

Nasce così una stazione dal sapore retrò di grande effetto, che omaggia le atmosfere iconiche d’inizio ‘900 e il tema del viaggio nella sua forma più sublime, antica e modernissima.

Protagonista delle vetrine dello store Vincenzo Dascanio il treno Spiga Express, fermo in attesa dei passeggeri per iniziare un viaggio leggendario a bordo delle sue carrozze. 

Il viaggio senza tempo comincia appena gli steward in uniforme accolgono i viaggiatori all’interno del temporary store, dove ogni spazio corrisponde a un’area precisa della stazione: la sala d’attesa, la biglietteria, il deposito bagagli, il vagone ristorante, la galleria commerciale, la banchina, la parruccheria fino all’ufficio del capo stazione e degli oggetti smarriti. I vari ambienti riproducono fedelmente una stazione d’epoca grazie allo studio meticoloso e all’attenta ricerca di arredi e dettagli.

Lo store è uno spazio d’atmosfera e contemporaneamente un’esclusiva galleria delle piccole botteghe disposta su tre piani, che propone una raffinata selezione di prodotti firmati Vincenzo Dascanio: fiori freschi, addobbi, oggetti per la tavola, vasi, complementi d’arredo, candele e profumatori d’ambiente, giochi e oggetti regalo dedicati ai più piccini e alcune leccornie. Al piano terra, nella sala d’attesa della stazione, è possibile rilassarsi nell’accogliente VD Café, anch’esso fedele allo stile dell’epoca, sorseggiando un caffè, gustando a pranzo le raffinate proposte gourmet oppure fermandosi nel pomeriggio per un tè o un aperitivo.

Il temporary shop è aperto dal 10 novembre fino al 9 gennaio in via della Spiga 30.

page1image4417472

.
.
Top