Auto

Lug 27 VIRGIL ABLOH: UNA COLLABORAZIONE CON MERCEDES BENZ

Con “Project Geländewagen” Mercedes-Benz collabora per la prima volta con Virgil Abloh, artista eclettico, architetto e direttore creativo, a una nuova unica edizione dell’intramontabile modello Classe G di Mercedes-Benz, che nel 2019 ha celebrato i suoi 40 anni. La collaborazione a quattro mani con Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz, rappresenta a tutti gli effetti l’unione di due mondi: il settore automobilistico con il mondo della moda e dell’arte, allargando i confini di entrambi gli ambiti creativi per ridefinire il panorama del luxury. L’opera verrà presentata in modalità digitale in tutto il mondo martedì 8 settembre 2020.

 

Mercedes-Benz e Virgil Abloh, consapevoli dello stato attuale che interessa anche il mondo dell’arte, hanno ritenuto opportuno allestire un’asta benefica che si terrà dopo la presentazione di settembre, nella quale verrà data la possibilità di aggiudicarsi una riproduzione unica dell’opera e la possibilità di incontrare i due creativi. I proventi saranno devoluti a un ente di beneficenza impegnato nel mondo dell’arte.

 

“La collaborazione con Virgil Abloh, uno dei creativi più influenti e stimolanti del nostro tempo, ha dato modo di esprimere la visione di Mercedes-Benz con lo spirito del presente, della co-creazione e del lusso contemporaneo, sia per i nostri prodotti che per il nostro marchio, ha affermato Bettina Fetzer, Vice President Marketing di Mercedes-Benz AG. “Con ‘Project Geländewagen’ ci auguriamo di stimolare la collaborazione e la creatività nel nostro pubblico a livello internazionale”.

 

“Mercedes-Benz è un marchio sinonimo di lusso e prestazioni eccezionali”, ha affermato Virgil Abloh. “È la piattaforma perfetta sulla quale far confluire le idee degli artisti moderni sul futuro dello stile, all’interno del design concettuale dell’auto”.

 

.
.
Top