Auto

Apr 11 VIRTUO: NOLEGGIO VERDE

di Ilaria Salzano

Diventa anche a zero emissioni il noleggio 100% digitale e on demand di Virtuo. L’azienda, a Milano dallo scorso maggio, aumenta la sua proposta con l’arrivo nella flotta italiana della Tesla Model 3, dopo essere già stata attivata a Parigi e Londra nei mesi scorsi.  

“Con l’introduzione della Tesla Model 3, compiamo anche in Italia il primo passo verso l’elettrificazione della nostra flotta, per offrire una soluzione di mobilità che sia anche green”, ha commentato  Karim Kaddoura, co-Founder di Virtuo. Un impegno che inizia ora e che punta ad ampliarsi nel giro di pochi anni: la flotta sarà elettrica al 50% entro il 2025 e al 100% entro il 2030. “Non vogliamo essere solamente un servizio di autonoleggio – ha precisato  il manager – vogliamo essere un’alternativa al possesso dell’auto per gli abitanti delle grandi città e vogliamo farlo nel modo più attento e sostenibile possibile”.

La prossima tappa per l’azienda sarà Roma. Obiettivo: mettere a disposizione dei cittadini e ovviamente dei tanti turisti della capitale italiana  il suo noleggio di vetture, sempre più orientate al green. Il servizio tramite app, sembra piacere in Italia. Il numero utenti attivi su Virtuo negli ultimi 3 mesi è cresciuto del 40% rispetto al trimestre precedente e dal suo lancio. a fine maggio dello scorso anno, sono circa un milione di chilometri percorsi dai veicoli, con un chilometraggio medio a noleggio di 500 km.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top