Moda

Ott 10 VISONA’: LA LINEA CHANTAL CON NYLON RICICLATO

La collezione FW 22/23 di Visonà ci porta in un “viaggio” tra le bellezze del nostro paese: l’Italia. Davide Visonà, Direttore creativo del brand, per questa stagione omaggia la tradizione e l’artigianalità italiana con una collezione che prende ispirazione da alcune delle nostre città più caratteristiche e ammirate in tutto il mondo. 

Temi quali sostenibilità, etica e ambiente sono alcuni tra i valori su cui l’azienda ha costruito negli anni un modello di business.
A partire dalla materia prima d’elezione, la pelle, che Visonà seleziona solo da concerie che rispecchiano la sua visione e il suo impegno a tutela dell’ambiente.
Frutto dell’economia circolare, la pelle ha la caratteristica naturale di poter durare nel tempo così come i modelli firmati Visonà.
L’impegno etico del brand si racconta anche con l’utilizzo di vacchetta vegetale, o nella scelta di un nylon riciclato ultraleggero (49% PET + 51% POLIESTERE) – nella capsule Chantal Recycled Nylon- che con stampa monogram veste i tutti i modelli Chantal. Il filo con cui viene realizzato questo tessuto viene ricavato dalle bottiglie di plastica riciclate.

.
.
Top