Gusto

Mar 04 VIVIANA VARESE APRE UNA PASTICCERIA A SOSTEGNO DELLE DONNE

Dopo l’apertura della prima pasticceria gelateria “Io sono Viva” al Mercato Comunale Isola in Piazzale Lagosta a Milano, inaugura in via Kramer, in occasione della Giornata della Donna, la seconda pasticceria di Viviana Varese “Io Sono ViVa”, parte anch’essa del progetto di inclusione e integrazione sociale voluto dalla chef stellata. Una gelateria artigianale con pasticceria che vede la collaborazione esclusiva di Nespresso.

“Io Sono ViVa” avrà uno staff tutto al femminile composto solamente da donne e creato in collaborazione con Cadmi e a cui Viviana Varese vuole offrire un’opportunità per riconquistare la fiducia in sé stesse e l’indipendenza economica. Una collaborazione che vede anche un impegno comune a supportare Cadmi – Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano, il primo centro antiviolenza aperto in Italia, che da 36 anni aiuta chi ha vissuto violenza fisica, psicologica, sessuale, economica o stalking, e associazione che Viviana Varese ha scelto di supportare con l’intero progetto delle due pasticcerie. L’iniziativa prevede infatti la donazione da parte della Chef di 1 euro per ogni chilo di gelato venduto e di 1 euro per ogni 10 caffè bevuti in pasticceria da parte di Nespresso, che raddoppierà inoltre il contributo a favore di Cadmi aggiungendo un corrispettivo pari al doppio della donazione raccolta grazie ai caffè bevuti dei clienti.

Io sono Viva” è il mio inno alla rinascita, alla gioia e all’inclusione sociale” – afferma la Chef stellata Viviana Varese, che con questo progetto desidera aiutare le donne in difficoltà ad acquistare nuovamente dignità e indipendenza economica attraverso il lavoro. “Le ragazze sono coraggiose. Per me è importante che ritrovino la sicurezza che in certi casi hanno perso.”

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top