Moda

Gen 31 VOGUE ITALIA E RAI RADIO2 RACCONTANO SANREMO

di Cristiana Schieppati

Vogue Italia e Rai Radio2: per la prima volta, due istituzioni del mondo della moda e della musica collaborano, in occasione del Festival di Sanremo 2022, per offrire un inedito e approfondito punto di vista sul valore, senso, significato dell’immagine e del look di un artista nel momento in cui calca il mitico palco dell’Ariston.

Il progetto di podcast che vede collaborare Vogue Italia e Rai Radio2, intitolato “I Look di Sanremo: Radio2 e Vogue raccontano”, porterà gli ascoltatori nel backstage del più importante evento musicale italiano.

Vogue Italia, sotto la guida dell’Head of Editorial Content Francesca Ragazzi, continua a intraprendere nuovi progetti con l’obiettivo di costruire un legame sempre più forte e di vicinanza con il proprio pubblico.

Simone Furlan, stylist e art director, sarà la voce che indagherà il behind the scenes dei look sul palco della 72esima edizione del Festival di Sanremo: dai segreti di stile alle ispirazioni, il racconto sotto forma di podcast verrà edito e pubblicato in 5 puntate dal 2 al 6 febbraio 2022.

La prima puntata vedrà un’introduzione con le voci di Simone Furlan e Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia. Tutte le puntate vedranno protagonisti gli stylist, gli artisti con le loro equipe e le maison con i loro team creativi.

Anche all’interno del numero di Vogue Italia in edicola dal 5 febbraio trova spazio un racconto del Festival di Sanremo e in particolare del suo palco: rappresentazione della storia del costume e della relazione tra abito e canzone. In un articolo di Andrea Batilla infatti si andrà alla scoperta di una selezione di momenti passati alla storia per la perfetta convergenza tra significato della canzone e modo di raccontarla con la moda.

Di seguito il link per ascoltare il podcast su RaiPlay Sound: https://www.raiplaysound.it/radio2

Francesca Ragazzi

.
.
Top