Auto

Gen 22 VOLKSWAGEN: LA GIUSTA STRADA

di Redazione

Volkswagen ha soddisfatto, con ampio margine, gli obiettivi europei, ancora più stringenti, sulle emissioni di Co2 per il 2020. Nello specifico, sono stati prodotti ben sei milioni di grammi di anidride carbonica in meno rispetto a quanto imposto dalle normative, il meno 22% rispetto al 2019, con un’emissione media di 92 g/km a fronte del limite massimo legale di 97 g/km.

“La Volkswagen prosegue nella trasformazione del settore. Nel 2015, abbiamo dato via alla più grande e completa strategia elettrica dell’automobile. Raggiungendo con ampio margine i nostri obiettivi di Co2, abbiamo dimostrato che la marca è sulla strada giusta. Nel 2021, continueremo ad accelerare la trasformazione verso la mobilità elettrica con nuovi modelli”, ha dichiarato il Ceo di Volkswagen Ralf Brandstatter.

Tra il 2020 e il 2024 l’azienda investità 11 miliardi di euro nella mobilità elettrica, con la conversione degli stabilimenti produttivi di Emden (Germania) e Chattanooga (Stati Uniti), a seguito di quelli tedeschi di Zwickau e Dresda, per introdurre, sul mercato, entro il 2025, 20 nuovi modelli full electric.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top