Auto

Ago 25 Volkswagen: pronto il suv elettrico

Nello stabilimento Volkswagen di Zwickau, in Germania, è iniziata la produzione di serie del suv ID.4, il secondo modello 100% elettrico dopo la ID.3, che verrà commercializzata a partire dalla fine di settembre. Si tratta di un suv compatto, a cavallo tra il segmento C e D, destinato a ritagliarsi un ruolo molto importante nella fascia di mercato di maggior crescita, a livello mondiale. Ralf Brandstätter, Ceo Volkswagen ha precisato che: “Dopo la ID.3, questo è il secondo modello basato sulla piattaforma modulare elettrica Meb, la ID.4 sarà prodotta e venduta in Europa, Cina e anche negli Stati Uniti”.
Interamente convertito alla produzione di auto a zero emissioni grazie ad un investimento di 1,2 miliardi di euro, lo stabilimento di Zwickau ha un ruolo molto importante nel passaggio verso la futura mobilità, entro la fine del 2021, usciranno più di 300.000 vetture elettriche all’anno, diventando di fatto la fabbrica di auto a batterie più grande d’Europa.
La prima versione del suv disponibile al lancio sarà a trazione posteriore, cui seguirà quella a trazione integrale. La batteria ad alto voltaggio è posizionata nel sottoscocca per ottenere un baricentro basso, ottimale per la dinamica di guida e per la distribuzione dei pesi che risulta equilibrata tra gli assi, consentendo così di conservare anche un grande spazio all’abitacolo.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top