Auto

Mar 19 VOLVO: LA SVEDESE ONLINE

di Ilaria Salzano

Volvo lancia il suo primo Ev, la C40 Recharge: esclusivamente acquistabile online, arriverà sulle strade in autunno pronta a servirsi delle nuove colonnine fast charge da 175 kW sul territorio nazionale. Il Volvo Recharge Highways, progetto per l’installazione di 30 stazioni, partirà, infatti, già in estate.

Derivata dalla versione ibrida alla spina della Xc40, Volvo C40 Recharge mostra una linea da suv coupé ma con tratti inediti, dal frontale fino al portellone posteriore. Novità nello stile che troviamo anche negli interni: è il primo modello della casa ad essere totalmente “leather-free”, cioé senza inserti di pelle animale. Non solo. L’auto vanta il sistema d’infotainment Android Automotive sviluppato in collaborazione con Google, si possono controllare tutte le funzioni ed è possibile installare anche applicazioni aggiuntive dal Play Store, sfruttando varie funzionalità come Google Maps o Google Assistant. In tutto ciò è compresa la connessione over the air, per aggiornare, anche da remoto, non solo l’aspetto multimediale del veicolo ma anche quello legato alla motorizzazione, alle prestazioni e all’autonomia, ad oggi di 420 km.

Volvo C40 elettrica sarà spinta da due motori da 150 kW ciascuno, per una potenza totale di oltre 400 cavalli, con una coppia massima di oltre 650 nm su 4 ruote motrici: la casa promette uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi con una velocità massima limitata elettronicamente di 180 km.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top