Gusto

Ott 20 VUDAFIERI-SAVERINO PARTNERS FIRMA IL PROGETTO DEL RISTORANTE “PARADISO”

Il fil rouge che accomuna i due ristoranti “Paradiso” di Cannes e di Abu Dhabi è il progetto di interior firmato dagli architetti Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino che hanno saputo tradurre la filosofia creativa degli chef Pierre Gagnaire e Nicole Rubi – e la loro cucina ispirata alle specialità mediterranee, nizzarde e italiane – in un contesto definito da un’immagine calda, chic e disinvolta.

Il ristorante Paradiso Nicole & Pierre si trova a Cannes, all’interno dell’esclusivo Hotel Barrière Le Majestic, situato proprio sul mare e davanti al famoso Palais des Festivals. La stessa atmosfera rilassata, nella sala interna come nella grande terrazza a tre livelli affacciata sulla piscina, la ritroviamo all’interno di Paradiso Abu Dhabi, meta gourmet inaugurata di recente. Guidati dal talento e dalla creatività di due star della gastronomia francese come Pierre Gagnaire, tra gli chef più premiati al mondo dalla Michelin, e Nicole Rubi, fondatrice de La Petite Maison, un’istituzione a Nizza e ritrovo del jet set, gli interni di Vudafieri-Saverino Partners sono un omaggio al Mediterraneo, alla capacità artigianale dell’Italia e al cinema.

Gli interni sono luminosi e accoglienti, e sono caratterizzati da sfumature di verde tipico delle foglie d’ulivo e della salvia, per poi passare a note di giallo e di arancio degli agrumi. Texture e finiture naturali come la ceramica, il rattan per i pannelli e le sedute e la pietra di Modica per la pavimentazione, si mescolano a materiali più raffinati che vanno dal marmo all’ottone, dal velluto alla seta. La decorazione delle pareti con sfondo beige è arricchita da una carta da parati che riproduce una vecchia mappa del Mediterraneo sulla quale sono raffigurate le immagini di scene di film iconici girati proprio in quell’area. 

.
.
Top