Stile

Set 18 WALTER DE SILVA PRESIDENTE DEL DESIGN INNOVATION AWARD

Walter De Silva è stato scelto come presidente della giuria della sesta edizione del Design Innovation Award, il riconoscimento promosso da Confindustria Nautica e dal Salone Nautico Internazionale di Genova per premiare l’eccellenza, la ricerca e l’innovazione nel settore nautico. Dall’automotive alla nautica, un settore che aveva già sperimentato in anni ormai lontani con I.DE.A. Institute. Il tutto passando per le macchine fotografiche, le calzature da donna, una particolare forma di pasta, gli interni degli aeromobili e tanto altro ancora. Dopo una carriera che spazia dalle automobili  al product design, De Silva porta ora la sua visione anche nella nautica. 

La filosofia di De Silva, fondata sulla costante ricerca della bellezza e sulla capacità di coniugare estetica e funzionalità, è alla base delle attività dello Studio Walter De Silva, che opera con due realtà complementari: Walter De Silva Concept Design, rete multidisciplinare che raggruppa diverse competenze e ha firmato progetti per brand come Poltrona Frau, Barilla, Leica e Ita Airways e Walter De Silva Automotive, team specializzato in Brand & Product Identity definendo strategie distintive per i clienti, in aggiunta a consulenze di design per ’industria automobilistica internazionale.

Lo studio di Design nasce per offrire un approccio trasversale e integrato, diventando un modello di eccellenza che unisce estetica e funzionalità. Integrando principi ingegneristici e valori estetici, i progetti superano i limiti tradizionali seguendo i principi di Walter De Silva. L’obiettivo è promuovere un Design senza tempo e offrire spazio all’innovazione delle nuove generazioni di designer.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top