Stile

Mag 26 Well-being Revolution: nasce il movimento del design per il benessere delle persone

Redazione

A casa? Si sta sicuramente bene, ma si potrebbe stare ancora meglio. Nasce da questa considerazione “Well-being Revolution”, l’iniziativa condivisa da alcune importanti realtà – tra cui Antrax IT, Cristina Rubinetterie, De Castelli, Faber, Frigo2000, IDEAGROUP, IGuzzini, Jacuzzi®, K-ARRAY, Lapitec, Londonart, Luceplan, Pinti Inox, Technogym, Tabu, True Design, Veneta Cucine – che si sono accordate per promuovere il design, attraverso un calendario di sei appuntamenti, come strumento indispensabile per la migliore esperienza dell’abitare.

Dall’illuminazione all’arredo, complementi, mobili trasformabili, minipiscine, vasche e saune, rivestimenti, sistemi di acustica e per il fitness, termoarredi, oggetti “green” e tecnologie avanzate per ambienti bagno, cucina e living, le imprese fanno squadra attraverso un’iniziativa condivisa, con l’obiettivo di raccontare i valori di un comparto che rappresenta una delle eccellenze internazionali. Quello che viene definito “buon design” e che ha sempre affondato le sue radici nel binomio “estetica e funzione” – a cui si aggiunge oggi la sostenibilità -, con la ricerca di soluzioni in grado di agevolare la vita quotidiana, ora più che mai potrebbe avere un ruolo chiave per ottimizzare gli spazi domestici e introdurre nuovi importanti servizi al loro interno.

Sei gli appuntamenti in programma a partire da mercoledì 27 maggio sino al 2 luglio, coordinati grazie alla collaborazione dell’architetto Alberto Apostoli: ogni live talk, in diretta su piattaforma Zoom, è focalizzato su un diverso ambito della casa o su un diverso modo di viverlo. Verranno affrontati l’argomento della “private SPA”, home office, home fitness, il bagno e la cucina come spazi continuamente in evoluzione: ad approfondire ciascun tema saranno le aziende, moderate da un esperto di settore, che dialogheranno tra loro per dare le migliori soluzioni progettuali.

Well-being Revolution è una “reazione digitale” collettiva, una modalità inedita di fare rete che le aziende hanno finalizzato per ripartire, insieme, mettendo al centro il benessere della persona.

 

.
.
Top