Stile

Giu 05 WESTWING: I CONSIGLI PER UNA CASA IN STILE MERMAIDCORE

Il fascino del mare e di quello che si cela nei suoi fondali, tra curiosi animali e colorate barriere coralline, ha da sempre stuzzicato la mente e la fantasia,con la sua aura di mistero e il senso di immensità. E tra le moltissime leggende legate al mondo del mare, la più conosciuta è forse quella della sirena, figura mitologica protagonista di innumerevoli storie e fiabe, tanto da dettare tendenze estetiche e stilistiche anche ai giorni nostri. Il trend, chiamato anche mermaidcore, è infatti spopolato nel mondo della moda e del beauty già da diversi anni, ma può essere ricreato anche all’interno della propria casa grazie ad alcuni semplici dettagli. Ecco i consigli di Westwing.

Forme, colori e fantasie sono gli elementi chiave per un arredamento in perfetto stile “under the sea”. Per sentirsi sempre coccolati dalle onde, la scelta può ricadere su qualche pezzo d’arredo importante, come un divano o una poltrona a forma di conchiglia, oppure su più semplici elementi decorativi che richiamino il fondale marino, come cuscini, candele e ciotole. Sono gli accessori e i dettagli a fare la differenza: rappresentano la parte più creativa e fantasiosa di questa tendenza e consentono di dare un tocco speciale, moderno e giocoso alla casa.

Laddove non si può disporre di coralli veri, è possibile optare per oggetti di arredo che ne richiamino forme e colori. Tra le tinte dello stile mermaidcore spiccano quelle ispirate alla barriera corallina: nuance pastello e accese, sulle tonalità del turchese, rosa, lilla, sono le scelte perfette per interpretare questo trend. Elemento fondamentale da non trascurare è la luminosità: la luce, infatti, viene assorbita e rifratta dall’acqua, creando in mare dei bellissimi riflessi. Allo stesso modo la casa deve brillare: via libera a oggetti iridescenti, specchiati e paillettes, come cuscini, vasi e vassoi decorativi.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top