Moda

Set 09 WHITE: ARRIVA IL BRAND SAUDITA REBIRTH

Tala Abukhaled è la visionaria designer saudita e fondatrice del brand Rebirth. Dopo aver tracciato un percorso stilistico distintivo sin dal suo esordio, Tala Abukhaled è stata selezionata da Massimiliano Bizzi tra i talenti emergenti del programma Saudi 100 Brands, iniziativa promossa dalla Saudi Fashion Commission e presentata a WHITE nelle edizioni di settembre 2022 e settembre 2023.

Nata come una collezione gipsy chic dall’impronta innovativa, Rebirth ha debuttato a WHITE Resort nel giugno 2025, riscuotendo grande interesse da parte dei buyer più influenti del settore. Forte di questo successo, la designer si prepara ora a fare il suo ingresso nel segmento del prêt-à-porter new luxury, con una collezione interamente realizzata in Italia, grazie alla collaborazione con Jato 1991, azienda del gruppo Minerva S.p.A., uno dei principali player industriali italiani specializzati in abbigliamento e accessori di alta gamma.

Il percorso di Rebirth prosegue ed il nuovo progetto debutterà a WHITE Milano dal 25 al 28 settembre 2025, all’interno di una Secret Room, uno spazio esclusivo riservato ai brand che si distinguono per l’alto contenuto creativo. Rebirth sarà dunque protagonista di un debutto internazionale, grazie alla rete di relazioni sviluppata attraverso WHITE e il gruppo M.Seventy.

Questa collezione, intitolata Tactile Gestures, segna un nuovo capitolo per Rebirth. E’ la prima collezione prodotta in Italia da Jato, una delle case di produzione più rispettate nel mondo della moda. LA collezione esplora l’idea dei gesti, il potere del fatto a mano, quei piccoli dettagli intenzionali, quei movimenti che definiscono un capo ben fatto. Dal tocco del tessuto alla finitura di una cucitura, questi gesti sono un linguaggio universale, che suscita una sensazione di artigianato di lusso. Lavorando con produttori italiani pur rimanendo radicata nel patrimonio culturale dell’Arabia Saudita, Tactile Gestures riflette il modo in cui la moda attraversa le culture, portando con sé influenze sia locali che globali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top