Moda

Set 17 WHITE E INTERNI PREPARANO IL FUORIMODA

di Cristiana Schieppati

Il movimento Milano MILANO  LOVES  ITALY continua a crescere includendo oltre Camera Nazionale della Moda, CBI-The Best Shops, Best Showroom, anche la neonata associazione Alined (che vede altre 9 showroom milanesi unite) e NIAM Nazionale Italiana Agenti Moda,l’innovativa associazione di agenti di commercio estesa su tutto il territorio nazionale che conta circa 800 agenti specializzati nel settore Moda. Tutti queste realtà si sono unite per supportare insieme Milano ripartendo dalla fashion week di settembre. Da qui è nata l’idea dagli hashtag #insiemesiamopiuforti e #iovadoamilano, che esprimono bene la volontà di valorizzare tutte le sinergie che Milano può mettere in campo per tornare a essere un punto di riferimento e destinazione internazionale per gli operatori del settore.E proprio per rendere Milano più vitale e dinamica durante la fashion week è nata l’idea di coinvolgere i multibrand moda e alcuni spazi di design per dare vita a un calendario eventi e presentazioni per supportare le aziende italiane e che producono in Italia. 

Il progetto – oltre il coinvolgimento di INTERNI, lo storico magazine di interior, architettura e design edito da Mondadori, vedrà il coinvolgimento di Beppe Angiolini (Sugar e membro di CBI- THE BEST SHOP) come direttore artistico del progetto che partirà dalla fashion week di febbraio 2021.Già dalla settimana della moda di settembre, dal 23 al 27, sono previsti i primi eventi che coinvolgono già diversi store tra moda e design. Tra i diversi partecipanti sono: 10 Corso Como che ha scelto di supportare Vièn, che presenterà la nuova collezione SS21 dove unirà moda e musica, da sempre mondi di riferimento di Vincenzo Palazzo, creative director del brand. Completa la serata un live set di artiste internazionali come LIM e Kelly Lee Owens. Milaura, concept store fondato da Laura Poretti lo scorso settembre che ha scelto il marchio milanese JEJIA; DAAD presenterà una nuova capsule di Giovanna Cavagna, mentre Biffi Boutiques – una delle istituzioni del retail italiano – dedicherà una vetrina al brand di accessori Maissa. Il percorso continua negli spazi di Acca Kappa (azienda di fragranze e  di nata a Treviso nel lontano 1869 grazie al fondatore Herman Krüll alle cui iniziali si deve il nome) che ospita il brand Yekaterina Ivankova con la sua moda sostenibile, fino al Magna Pars l’Hotel à Parfumche presenta negli spazi di LabSolue un percorso olfattivo all’insegna dei profumi “white”

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