Moda

Giu 23 WHO IS ON NEXT?, IL PROGETTO DI ALTAROMA E VOGUE ITALIA TRA SOSTENIBILITÀ E INCLUSIONE

La rinascita è il fil-rouge che ha ispirato i lavori della commissione dell’atteso progetto di scouting promosso da Altaroma e Vogue Italia, Who is on Next? 2021; la rinascita intesa come ripartenza, cambiamento, che tenga conto delle ispirazioni e dei nuovi driver della Moda. Who is on Next? è tutto questo, è un’iniziativa unica – realizzata grazie al supporto di Camera di Commercio di Roma e della Regione Lazio -, e che ha lanciato negli anni nomi di levatura internazionale.

Fluidità di genere, inclusione, sostenibilità non sono più un trend, ma una necessità, e lo ha dimostrato un’importante partecipazione al bando di designer attenti a queste tematiche, che si ritrovano nella selezione dei dodici partecipanti, suddivisi nelle categorie prêt-à-porter e accessori, e che vede riconfermata, anche per questa stagione, la sezione Uomo.

La commissione, guidata da Sara Sozzani Maino e Simonetta Gianfelici, insieme a una giuria internazionale, valuteranno i lavori dei dodici brand durante la Roma Fashion Week, dal 7 al 10 luglio, negli studi di Cinecittà di Roma e verrà contemporaneamente trasmessa live, attraverso la piattaforma digitale di Altaroma, che da questa edizione si arricchisce di un’app per tablet e smartphone. Ai brand viene data l’occasione unica di esporre le loro creazioni di fronte a una giuria di esperti internazionali, e ottenere il supporto necessario per consolidare i loro nomi nei mercati nazionali ed esteri.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top