Sabato 20 gennaio prenderà il via la seconda edizione di Wine in Venice: la manifestazione a Venezia che propone degustazioni, wine talk, masterclass, un evento rivolto agli operatori e al pubblico e che presenta 20 cantine selezionate per sostenibilità, etica e innovazione.
Per quattro giorni la Scuola Grande della Misericordia sarà il red carpet del vino, con diversi momenti di confronto, incontri con i grandi personaggi di questo settore, la Hall of Fame per raccontare le 20 cantine selezionate nella prima edizione, e numerosi eventi collaterali.
I due migliori sommelier italiani, Cristian Maitan e Alessandro Nigro Imperiale, incoronati dall’Associazione Italiana Sommelier, inaugureranno il programma degli eventi con la Masterclass dei Campioni. Le masterclass saranno viaggi sensoriali attraverso le eccellenze italiane.
La conclusione della kermesse sarà il cocktail party la sera di martedì 23 gennaio nella casa degli aperitivi veneziani: Ca’ Select, con una serata dedicata all’incontro tra vino e mixology curata da Lino Marchese head of Oriental Bar & Bistrot, Metropole Hotel Venezia.
La Cuvèe di BOJ di Valdo e il Metodo Classico Valdobbiadene DOCG Numero 10 reinterpreteranno il classico Spritz al Select per il perfetto Closing Party di Wine in Venice.