Moda

Giu 15 WINLET, ARRIVA IL DISPOSITIVO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

La violenza contro le donne in Italia è una realtà drammatica e i casi di cronaca che finiscono sulle pagine dei giornali e nei notiziari sono solo la punta di questo iceberg. Dalla consapevolezza di questa emergenza, Security Watch – start up nata dall’incontro tra esperti del mondo digital&tecnology, advisor aziendali e investitori nel settore della vigilanza e sicurezza in Italia – lancia WinLet, un accessorio che permette di reagire istantaneamente e in modo altamente efficace in caso di aggressione o minacce sia all’aperto che in ambito domestico.

Leggero, discreto, dal design elegante e maneggevole, WinLet è un oggetto versatile che può essere facilmente portato con sé in ogni occasione, indossato come bracciale o come ciondolo, o in alternativa applicato alla borsa o al portachiavi. È dotato di un panic-button che, in situazioni di pericolo, attiva una potente sirena ad alta frequenza, in grado di emettere un suono superiore a 110 decibel, per dissuadere e mettere in fuga i potenziali aggressori e attirare l’attenzione di chiunque si trovi nelle vicinanze. Dialogando con lo smartphone attraverso un’apposita app, simultaneamente alla sirena WinLet è in grado di inviare un messaggio SOS ai contatti precedentemente selezionati, che ricevono così l’allarme e la posizione in tempo reale, e un secondo alert destinato alla centrale operativa WinLet, attiva H24/7. Questa provvede in pochi secondi a contattare la persona in pericolo e, in assenza di risposta, ad allertare le forze dell’ordine comunicando la localizzazione.

Un ulteriore valore aggiunto è dato dalla possibilità di attivare la modalità Allarme silenzioso attivabile direttamente dalla app.

WinLet è acquistabile on line sul sito www.winlet.it a partire dal mese di giugno.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top