Sport

Set 15 WINTER WORLD MASTER GAMES LOMBARDIA: APPUNTAMENTO A GENNAIO 2024

Si è tenuta oggi la presentazione ufficiale dei Winter World Master Games Lombardia 2024, il più importante evento internazionale di sport invernali riservato agli atleti ‘Over 30’, che si terranno dal 12 al 21 gennaio 2024.

I Winter World Master Games sono stati fortemente voluti dal Ministero del Turismo e da Regione Lombardia, che hanno da subito riconosciuto il forte potenziale di questa manifestazione promossa dall’IMGA (International Master Games Association), di cui Sergey Bubka, campione olimpionico presente oggi durante l’evento di presentazione, è presidente. È intervenuto con un breve speech in cui ha condiviso il suo entusiasmo per le molte possibilità sportive che offre la Lombardia e, durante il discorso, ha confermato che i Winter World Master Games sono importanti per rilanciare il turismo montano attraverso lo sport e un’anteprima della kermesse delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

Per la quarta edizione di questo evento multisportivo sono stati coinvolti nove comuni, sette lombardi e due trentini: Madesimo, Chiavenna, Chiesa in Valmalenco, Sondrio (dove si terrà la cerimonia di apertura), Aprica, Bormio, Pontedilegno-Tonale, Vermiglio e Pellizzano. Un importante esempio di collaborazione territoriale tra differenti località montane per la realizzazione di un evento che mette al centro i valori di sostenibilità ed eccellenza.

.
.
Top