Moda

Gen 15 WOOLRICH: MADE IN AMERICA

di Cristiana Schieppati

Woolrich ridisegna la struttura di collezione dando vita ad una “Guide to Winter” per la stagione Autunno/Inverno 2023, ideata per comporre un guardaroba versatile che consenta di affrontare qualsiasi condizione atmosferica, dalla più mite alla più estrema. Capi funzionali e autentici che incarnano le radici americane del brand.

Per l’Autunno/Inverno Woolrich esplora tre diversi temi. Il primo, The Western Outdoors, è un racconto Western moderno e inclusivo che celebra la storia dello sportswear americano e delle iconiche camicie di flanella: è una dichiarazione di autenticità. Il Western Down Vest è un capo dall’allure vintage che si ispira alle vecchie campagne pubblicitarie del brand. Un altro protagonista è il Quilted Patchwork Parka, realizzato con un patchwork di motivi diversi per un look inconfondibile.

Il secondo tema, Urban Explorers, rappresenta la scoperta e l’esplorazione dei grandi spazi aperti americani, dalle città agli U.S. Trails. Capi funzionali che evidenziano la capacità di Woolrich di unire performance e design continuando a distinguersi nella creazione di abbigliamento tecnico come ha fatto negli ultimi sessant’anni. Il Sierra Supreme Parka ne è un esempio lampante: un capo che offre performance e protezione anche a bassissime temperatureche con la sua leggerezza e le linee pulite è perfetto anche per l’uso quotidiano. La Matt Stretch Puffer Jacketriprende le forme tradizionali tipiche dei piumini ed è realizzata in un tessuto elasticizzato capace di rendere questo capo leggero, funzionale e confortevole.

Il terzo tema, The Classics, è un ritorno agli albori, alla lavorazione della lana e alla creazione di capi in materiali morbidi ma resistenti. È un’ offerta che sposta l’attenzione su modelli in tessuti premium come lana naturale e cashmere, su silhouettes sportive dal taglio sartoriale e su modelli 2 in 1 con dettagli rifiniti. La Knitted Puffer Jacketè una rivisitazione moderna e attuale in misto lana di un modello tradizionale. Il Melton 2-in-1 Peacoat è una versione funzionale ripensata in chiave contemporanea del Caban.

Continuando ad esplorare le sue radici e attingendo dalla sua tradizione, Woolrich presenta altre due importanti collezioni, che esprimono con chiarezza il modo in cui il brand rappresenta la sua eredità e la sua storia evolvendosi e dialogando con l’attualità.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top