Moda

Apr 22 WOOLRICH OUTDOOR SI ALLEA CON HUMANA PER UN PROGETTO SOLIDALE

Woolrich Outdoor Foundation, in occasione dell’Earth Day 2022 e in linea con il suo impegno nel proteggere e salvaguardare gli spazi outdoor per le community di tutto il mondo, celebra la partnership con Humana People to People Italia, organizzazione di cooperazione internazionale impegnata nella gestione e prolungamento della vita dei capi e nella realizzazione di progetti di sviluppo sostenibile e solidarietà.

Woolrich Outdoor Foundation contribuisce a sostenere il Progetto 3C – Coltiviamo il Clima e la Comunità di Humana Italia, avviato nel 2018 a Cornaredo, Milano. Obiettivi ambientali e sociali si intrecciano dando vita all’orto di comunità che ha lo scopo di favorire l’inclusione sociale di persone in condizioni di vulnerabilità socioeconomica, migliorando così le proprie competenze professionali e trasversali. Allo stesso tempo, l’iniziativa mira a coinvolgere i cittadini e a sensibilizzarli sui temi del consumo responsabile e della riduzione dell’impatto ambientale, nonché a favorire uno stile di vita sano attraverso l’auto-produzione e il ricorso alla coltivazione biologica.

Attraverso la partnership con Humana e al suo network internazionale, Woolrich Outdoor Foundation ha destinato oltre 6.700 capi a persone, adulti e minori, in difficoltà appartenenti a comunità fragili in Romania, seguiti dalle organizzazioni Carusel e Inima pentru Inima, con sede a Bucarest e a Râmnicu Vâlcea. Gli abiti estivi, non adatti al clima dell’Europa orientale, sono stati invece donati alla consorella di Humana in Malawi (DAPP Malawi).

La Foundation è inoltre scesa in campo per sostenere coloro che sono stati colpiti dall’emergenza umanitaria in Ucraina donando capi di prima necessità, distribuiti grazie ai partner di Humana che operano in quelle aree.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top