Design, Hospitality & Lifestyle

Nov 05 World Travel Market di Londra. Laghi, monti, golf e cucina da re: la Lombardia porta le sue eccellenze in mostra.

Dal 4 al 6 novembre, Regione Lombardia si presenta al World Travel Market di Londra, il più importante appuntamento internazionale dedicato al turismo, con un messaggio chiaro: il fascino del “Lombardia Style”, un modo di vivere e viaggiare che unisce eccellenze territoriali, natura, sport e alta cucina.

All’interno di uno stand di 180 mq, la Regione ospita 20 operatori turistici – tra DMO, tour operator e hotel di lusso – in rappresentanza delle principali destinazioni: Brescia, Bergamo, Como, Sondrio e Varese. L’obiettivo è rafforzare il legame con il mercato britannico, che nel 2024 ha contribuito a far registrare oltre 53 milioni di presenze turistiche in Lombardia (+26% sul 2019).

L’apertura della programmazione è affidata a Como e Valtellina, protagoniste di una presentazione curata da APF Valtellina e Camera di Commercio di Como-Lecco: un binomio che unisce paesaggi spettacolari, sport outdoor e tradizione enogastronomica, in vista anche delle Olimpiadi Invernali 2026.

Spazio poi alla cucina lombarda con uno showcooking d’eccezione firmato dallo chef stellato Enrico Derflingher, già cuoco della Casa Reale britannica e della Casa Bianca, che proporrà il celebre risotto reale creato per il Principe Carlo, simbolo dell’eccellenza agroalimentare lombarda.

Con oltre 46 mila visitatori e più di 4 mila espositori, il WTM London rappresenta il palcoscenico ideale per raccontare la Lombardia come destinazione autentica, elegante e sorprendente: un territorio che sa incantare, innovare e accogliere con stile.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top