Moda

Lug 28 WORLDY E VISVERBI PER LA COMUNICAZIONE UNDER 30

Worldy, piattaforma nata nel 2019 da un’idea di Luca Carta e Daniele Murtas, è oggi la Startup con la community d’informazione generalista e orizzontale più grande in Italia grazie ai suoi 530K utenti iscritti. Worldy nasce con l’obiettivo di informare i giovani su tematiche traversali quali attualità, finanza, musica, sport e tecnologia, rendendo accessibile e comprensibile l’informazione. La mission di Worldy è di essere il punto di riferimento per l’informazione Under 30 in Italia creando un ecosistema digitale che riesca a sensibilizzare e informare i giovani su più settori possibili, rendendo accessibile un’informazione spesso ostica per i ragazzi.

Visverbi è una società che da oltre 10 anni gestisce figure professionali legate al mondo del giornalismo e dell’editoria. Dalla collaborazione tra le due società si uniscono due mondi, quello del giornalismo più tradizionale, dove Visverbi è leader e quello dell’informazione nativa digitale applicata ai nuovi media, grazie ai mezzi e all’innovazione portata da Worldy.

Cinque giornalisti affronteranno tematiche di interesse pubblico con la professionalità che li contraddistingue ed il tone of voice tipico di Worldy. Tra questi troviamo Simone Alliva, autore per L’Espresso di diverse inchieste su politica, giustizia, abilismo, misoginia, razzismo, diritto alla salute, carceri, bullismo e omotransfobia che parlerà di diritti civili. 

Alessio Jacona, giornalista esperto di hi-tech innovazione e narratore fotografico, parlerà di umanità “aumentata” dalla tecnologia. 

Nicolas Ballario, giornalista, curatore ed esperto d’arte contemporanea, approfondirà il tema dell’arte legata all’informazione. 

Alessandro Giuli editorialista, conduttore, narratore di storie e tradizioni popolari, approfondirà questi temi. Infine, Francesca Romana Barberini parlerà di empowerment femminile e di come il suo lavoro sia un esempio virtuoso e fonte d’ispirazione per donne e uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top