Moda

Lug 01 WYLER VETTA CELEBRA I 100 ANNI

Wyler Vetta celebra i 100 anni dal primo orologio Wyler prodotto nel 1924. In occasione dell’anniversario la marca presenta il modello – Tribute to Ermetico – realizzatoin edizione limitata di 100 esemplari, un Cronografo meccanico a carica manuale che rende omaggio ad uno dei cronografi più iconici della Maison Svizzera degli anni 40, uno dei primi cronografi impermeabili della storia dell’orologeria.

Il cronografo Tribute to Ermetico di Wyler Vetta ha la cassa in acciaio 316L satinato di 38 mm di diametro ed utilizza un calibro Nicolet, originale degli anni 70, completamente rielaborato e personalizzato per Wyler Vetta – visibile dal fondello aperto. La cassa è impermeabile fino a 10 atmosfere.

Il quadrante con indici e numeri arabi riprende (quasi) fedelmente il modello storico, i due contatori piccoli secondi e 30 minuti– sono collocati rispettivamente a ore 9 e 3.

La minuteria è di colore blu elettrico e sul quadrante sono riportate sia la scala telemetrica che quella tachimetrica. Le sfere di ore e minuti blu riprendono la forma a foglia del modello storico.

La scritta “chronographe” in francese, compare a ore 12 sopra il logo Wyler Vetta, dettaglio per che ricorre sin dalle primissime creazioni cronografiche del marchio.

La regolazione dell’orologio e la gestione delle funzioni cronografiche sono gestite tramite la corona zigrinata in acciaio e i pulsanti start e stop. La cassa è impreziosita da un vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso.

Il cinturino, di fattura artigianale, è in pelle di alligatore ed è dotato di fibbia ad ardiglione.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top