Sport

Apr 07 YACHT CLUB COSTA SMERALDA, PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

A Milano è stata presentata la stagione sportiva 2022 dello Yacht Club Costa Smeralda insieme al nuovo corso del progetto Young Azzurra. L’evento è tornato a svolgersi in presenza dopo due anni, radunando soci, partner, giornalisti e amici dello YCCS presso l’event space Magna Pars a Milano.

Ad aprire la presentazione del calendario sportivo è stata la Principessa Zahra Aga Khan, Presidente del Consiglio Direttivo dello YCCS, con un videomessaggio di benvenuto. A seguire, i presentatori dell’evento, la conduttrice Eleonora Cottarelli e l’editorialista Giovanni Bruno di Sky Sport, hanno invitato sul palco il Commodoro YCCS Michael Illbruck il quale, dopo un saluto generale ha ringraziato per il supporto tutti i partner, in particolare quelli istituzionali dello YCCS: Rolex, Jaguar Land Rover e Allianz. La parola è passata poi al Segretario Generale e Direttore Sportivo dello YCCS, Edoardo Recchi, per la presentazione delle regate in calendario per il 2022.

Lo Yacht Club Costa Smeralda offrirà il proprio supporto all’Accademia Navale e allo Yacht Club Livorno, organizzatori della RAN 630, regata d’altura di oltre 600 miglia in programma tra il 24 aprile e il primo maggio, che prevede il passaggio di una boa davanti a Porto Cervo.

La regata di apertura della stagione sarà la Giorgio Armani Superyacht Regatta. La manifestazione, organizzata dallo YCCS sin dal 2008, dà il benvenuto al nuovo Title sponsor Giorgio Armani, una eccellenza italiana tra le più amate a livello globale. Alla regata, che inaugurerà la stagione sportiva in Mediterraneo per i superyacht, potranno partecipare imbarcazioni con lunghezza minima di 90 piedi e multiscafi di almeno 50 piedi di lunghezza. La manifestazione, inoltre, includerà come nelle passate edizioni il Southern Wind Rendezvous and Trophy.

.
.
Top