Moda

Mar 26 YALEA RENDE OMAGGIO A FRIDA KAHLO CON UNA CAPSULE COLLECTION

Con la sua nuova capsule collection, Yalea vuole rendere omaggio a Frida Kahlo, artista tra le più apprezzate e celebrate a livello globale.

Yalea ha creato quattro nuovi modelli che richiamano il suo stile distintivo e la sua estetica vibrante. La scelta dei materiali, il design ricercato, la cura e l’attenzione per i dettagli contraddistinguono e rendono unica questa collezione che parla al cuore delle donne e che, come Frida Kahlo, ridefinisce i concetti di femminilità e vuole ispirare le generazioni di donne a perseguire l’autenticità, la forza personale e la partecipazione attiva nella società.

La ricercatezza dei dettagli estetici e l’armonia delle forme si sposano con l’alta qualità dei materiali e la precisione delle tecniche di lavorazione, come per il ponte di alcuni modelli che riproduce le iconiche sopracciglia di Frida sottolineando la sua scelta di stile personale, un atto di ribellione contro le aspettative culturali e sociali legate al ruolo delle donne.

I tratti distintivi dell’artista, BEAUTIFUL, REBEL, UNIQUE e STRONG, diventano nomi per i due modelli da sole e i due modelli da vista, scritte manifesto visibili all’interno delle aste trasparenti.

Come nelle sue opere, la palette colori è intensa e decisa con il nero, il grigio scuro e il bianco abbinati a forti pennellate di giallo, rosso, viola, verde scuro, melanzana e rosa, in un equilibrio di color-block e trasparenze, abbinamenti scelti per valorizzare e incorniciare il viso delle donne senza nasconderlo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top