Yepoda, il brand K-Beauty che porta in Europa l’innovazione della clean skincare coreana, annuncia con orgoglio la sua ufficiale certificazione come B Corporation™, uno dei più prestigiosi standard globali che attestano le migliori performance sociali e ambientali, la responsabilità d’impresa e la trasparenza.
La certificazione B Corp valuta le aziende in cinque aree fondamentali: Governance, Lavoratori, Comunità, Ambiente e Clienti. Per Yepoda, il riconoscimento conferma un percorso costruito su formulazioni pulite, approvvigionamenti responsabili, packaging sostenibili e pratiche commerciali etiche, senza rinunciare all’aspetto ludico e ai risultati che rendono la K-Beauty così amata. La visione di B Corp – utilizzare il business come forza per il bene – si integra perfettamente con la missione di Yepoda: creare bellezza che nutre le persone e il pianeta.
“Non è solo un’etichetta, ma l’appartenenza a un movimento di cui siamo fieri di far parte,” afferma Sander Joonyoung van Bladel, Co-Fondatore di Yepoda. “B Corp ci stimola a migliorare costantemente e a promuovere un cambiamento positivo nel settore beauty.Speriamo che questo traguardo ispiri altre realtà a dimostrare che la bellezza può essere unaforza concreta per il bene.”