Moda

Ago 31 YOU CAN BE EVERYTHING: LA DIVERSITÀ AL CENTRO DELLA NUOVA CAMPAGNA BENETTON

United Colors of Benetton lancia la campagna Autunno Inverno 2022. Con la direzione creativa di Andrea Incontri, la campagna mette al centro il tema della diversità.

Architetto e designer, Andrea Incontri – nuovo direttore creativo delle linee Donna, Uomo, Bambino di United Colors of Benetton – presenterà la sua prima collezione SS 23 a settembre, durante la Fashion Week di Milano.

L’azienda l’ha scelto per la sua visione trasversale alla creatività, con il compito di porre il prodotto al centro del posizionamento strategico del brand e traghettare il suo heritage verso il futuro.

Il nuovo approccio è evidente nella campagna Autunno Inverno 2022. Incontri si è avvalso di un team d’eccezione per interpretare la nuova collezione, caratterizzata da fibre sostenibili e materiali di qualità: il fotografo è Giampaolo Sgura, la testimonial è la top model olandese Rianne Van Rompaey e lo styling è affidato al danese Jakob K. 

Le immagini hanno sfondi neutri, su cui spiccano i colori dei capi Benetton, indossati indifferentemente da donne e uomini. Il focus è sul corpo, come linguaggio e strumento narrativo che consente a chiunque di esprimere la propria identità, composta da una molteplicità di desideri, sentimenti, ambizioni e fragilità. 

“You can be everything”, legge la nuova tagline sul profilo Instagram di United Colors of Benetton. È l’inizio di una nuova fase, in cui la celebrazione della diversità che da sempre caratterizza il brand di Ponzano assume una sfumatura più intima, contemporanea, legata alle infinite sfaccettature di ogni individuo.

.
.
Top