Bellezza

Mag 20 YVES ROCHER ITALIA DIVENTA SOCIETÀ BENEFIT

La filiale italiana di Yves Rocher è diventata Società Benefit il 13 aprile 2021, cambiando la sua denominazione sociale: lo scopo aziendale non è più solo quello di perseguire una crescita economica, ma anche quello delle finalità di beneficio comune.

L’Italia, con più di 800 Società Benefit, è il primo paese in Europa ad avere legalizzato ufficialmente questo status dal 2016: la trasformazione non è solo sulla carta, ma autentica e concreta, in quanto ogni anno le Società Benefit sono richiamate per legge a rendicontare sugli impatti generati e sugli obiettivi che si erano poste l’anno precedente.

“Anche Yves Rocher Italia si fa portavoce del messaggio che tutto il Gruppo Rocher condivide a livello globale: il bene comune è nostra priorità e pertanto il nostro obiettivo non è quello di essere lazienda migliore del Pianeta, ma l’azienda migliore per il Pianeta”, afferma Benoit Ponte, Direttore Generale di Yves Rocher Italia.

Da oltre 60 anni difendiamo una bellezza impegnata, naturale e responsabile, come quella immaginata dal nostro fondatore, Monsieur Yves Rocher. Il Gruppo Rocher si riconosce nell’impegno per preservare la biodiversità e la tutela delle risorse naturali, così a La Gacilly, terra origine della Marca, che nelle oltre 250 filiere certificate in tutto il mondo”.

.
.
Top