Nel 1959, a La Gacilly, nella Bretagna dalle coste frastagliate e accarezzata dal vento del Nord, ha inizio una storia di devozione e responsabilità proiettate alla bellezza, alla sua essenza più pura. Quella di Yves Rocher e della Cosmétique Végétale® scaturisce dalla scintilla creativa di Monsieur Rocher e dal suo desiderio ambizioso di plasmare un connubio virtuoso tra Natura e Scienza, di creare una connessione consapevole tra biodiversità e sostenibilità e di porre l’uomo e la cosmesi in una sintonia dialogante e rispettosa.
Nel 2024 la Marca Yves Rocher lancia il movimento Act Beautiful: un programma di coinvolgimento a favore di una bellezza più naturale e più responsabile, che conferisce a ciascuno la facoltà di utilizzare la bellezza in modo diverso. Act Beautiful ha le sue radici in due principi fondamentali tramandati da generazione in generazione: valorizzare l’expertise botanica per una bellezza naturale e accessibile a tutti fondata sul know how delle piante e la dermo expertise e riaffermare il ruolo di Marca impegnata in un’unica missione, preservare il pianeta.
10 iniziative concrete che mettono in moto la marca verso un futuro più sostenibile. Questa volontà di generare cambiamento e promuovere autenticamente sostenibilità e biodiversità costituisce dal 1991 anche la base della Fondazione Yves Rocher e delle sue attività. Tra queste, Plant For Life, Terre de Femmes, e l’ultima iniziativa in a collaborazione con Plastic For Change, un’associazione che si occupa di sviluppare soluzioni di riciclaggio dei rifiuti e della cosiddetta Ocean Bound Plastic, ossia la plastica che inquina le acque degli oceani.