Moda

Mar 30 Z ZEGNA SS20: LEGGEREZZA, PERFORMANCE E STILE

Redazione

In linea con il costante impegno verso un mondo sempre più sostenibile, con l’Estate 2020, Z Zegna si fa portavoce di un lifestyle etico e consapevole, che guida le scelte dei materiali e delle tecniche produttive.

La collezione unisce leggerezza assoluta, performance e stile. Silhouette decostruite sono realizzate in materiali peso piuma, lasciati sfoderati o con membrane termosaldate che si fondono con le superfici esterne. Una rete tecnica stampata, ma molto morbida, rivisita i classici motivi Madras, mentre un tessuto chiné svela l’interpretazione discreta delle texture iridescenti. Capispalla dai volumi ampi, tra cui giacche antivento e bomber, sono arricchiti da un’inedita combinazione di finissaggi opachi e lucidi, abbinati a pantaloni in tre diverse silhouette: slim, cargo e carrot.

Con i progetti  TECHMERINO e TECHMERINO WASH&GO,  Z Zegna propone una nuova generazione di capi tecnici realizzati con tessuti innovativi e costruzione funzionale. TECHMERINO è la migliore espressione del performance suit Zegna, reinterpretato con nuove silhouette e nuovi tessuti.

 

 

 

.
.
Top