Zanellato il prossimo 15 aprile celebra la Giornata nazionale del Made in Italy, dedicata alla promozione della creatività e dell’eccellenza italiana, con delle versioni speciali del suo modello iconico, La Postina, dedicate al tricolore. La borsa, rivisitazione di design del classico modello da portalettere e omaggio al celebre film “Il Postino”, per questa speciale occasione viene proposta nelle tre varianti bianca, rossa e verde.
Un omaggio alla bandiera italiana che non inizia oggi: la maison vicentina fondata nel 1999 da sempre crea collezioni che sono un tributo alle storie e ai mestieri italiani. Un impegno nel portare alto il sapere artigianale che ha ricevuto il sigillo delle Poste Italiane: sulla Postina, infatti, è inciso il timbro filatelico che riconosce la maison come vera Icona del Made in Italy nel mondo. Il sigillo, che impreziosisce ogni borsa come un gioiello unico e inimitabile, viene inciso su una placca bagnata in oro 19 kt, realizzata con una tecnica artigianale unica al mondo, come lo è la cura di Zanellato per le sue borse, non solo icone di design senza tempo ma portatrici di valori unici, che affondano nella storia migliore del nostro Paese per costruirne un futuro all’insegna della bellezza vera, quella che dura.
Un futuro di bellezza che nasce dalla tradizione e che viene custodito come una promessa in ogni borsa Zanellato, rigorosamente fatta a mano, con pellami esclusivi e naturali e dettagli che parlano il linguaggio della cura di altri tempi, quello di una qualità da scoprire al tatto toccando i pellami morbidissimi.