Moda

Mar 23 CHANEL SFILA A FIRENZE

di Cristiana Schieppati

CHANEL presenterà la sua collezione Métiers d’art 2021/22 a Firenze, con una sfilata che si terrà martedì 7 giugno 2022.

La collezione Métiers d’art 2021/22 è stata svelata per la prima volta lo scorso dicembre presso le19M, il nuovo edificio parigino concepito da CHANEL e dedicato ai Métiers d’art della moda.

L’artigianato artistico è ancorato alla storia di Firenze, ricca di un patrimonio culturale e di un savoir-faire ancestrale, ancora oggi molto vivo. Quasi sette anni dopo la sfilata Métiers d’art 2015/16 tenutasi nei leggendari studi di Cinecittà a Roma, questo nuovo evento riafferma lo stretto legame di CHANEL con l’Italia. Questo rapporto, intrapreso da Gabrielle Chanel, continua in parte grazie alle aziende italiane acquisite dalla Maison. Fanno parte della cerchia dei Métiers d’art della moda, produttori di calzature, aziende specializzate nella lavorazione dei pellami, concerie e filatori che portano il loro savoir-faire al servizio della creazione.

Un autentico omaggio al savoir-faire dei Métiers d’art, questa sfilata dimostrerà ancora una volta l’impegno di CHANEL nel trasmettere questo eccezionale patrimonio artigianale nel mondo.

Una replica a “CHANEL SFILA A FIRENZE”

  1. Alba ha detto:

    Felicissima per questa scelta giustissima
    LOVE

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top