Moda

Set 23 CUORE DI ARGILLA, IL PROGETTO DI ELISABETTA CARLI

di Redazione

Il progetto Cuore di Argilla nasce da un’idea di Elisabetta Carli, laureata in Restauro Dipinti Lignei presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata. Inizialmente, Elisabetta lavora come restauratrice per poi passare al mondo della moda come visual, ma l’arte è il suo vero amore e durante il lockdown dovuto alla recente emergenza sanitaria, riscopre questa sua passione creando così Cuore di Argilla. Cuori Sacri in argilla realizzati interamente a mano e dipinti con vari colori.

“L’argilla è la materia più versatile e modellabile che l’uomo abbia mai conosciuto, per questa sua capacità di assorbire l’acqua e di assumere una forma pastosa e plasmabile, proprio come il cuore di una persona quando segue il ritmo delle emozioni” – così Elisabetta spiega come mai ha voluto fortemente che le sue opere venissero realizzata in argilla.

Cuore di Argilla nasce da questa filosofia, creare cuori sacri che siano pezzi unici come la persona che li riceve. Nell’antichità i cuori sacri-ex voto significavano a seguito di un voto ovvero per promessa fatta o grazia ricevuta, le sue origini risalgono al tempo delle religioni politeiste, quando i credenti volevano ringraziare gli Dei e invocare la loro benevolenza. Per il Cristianesimo i cuori ex voto o cuori sacri rappresentano un simbolo di devozione per la grazia ricevuta.

I Cuori di Argilla realizzati da Elisabetta vogliono essere un regalo unico da destinare ad una persona speciale, un simbolo sacro, una promessa da fare a chi amiamo.

2 risposte a “CUORE DI ARGILLA, IL PROGETTO DI ELISABETTA CARLI”

  1. Stefania TURCHETTI ha detto:

    Sarei interessata al cuore di argilla con la raffigurazione di Frida khalo. Mi può indicare le dimensioni E il prezzo? E anche avere catalogo completo.
    Grazie

  2. Stefania Turchetti ha detto:

    Buonasera,
    Sarei interessata a conoscere prezzo e dimensioni del cuore di argilla raffigurante Frida Khalo ho lasciato miei dati ieri non ho ricevuto risposta. Ci riprovo

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top