Gusto

Gen 23 DE ZHUANG: A ROMA L’HOTPOT CON TUTTI I SAPORI DELL’ORIENTE

De Zhuang è l’Hotpot che arriva a Roma direttamente dalla Cina per mescolare sapori e profumi d’Oriente. Aperto nell’ottobre 2021 a pochi passi da Piazza Vittorio, è stato ed è tuttora tra i primi fautori dell’autentico hotpot nel pieno rispetto della tradizione cinese. Giorgia Chen è la padrona di casa che, figlia di ristoratori cinesi, è cresciuta in Italia pur viaggiando e assaporando culture diverse che hanno impreziosito la sua cucina.

L’Hotpot è una pentola di brodo bollente posta al centro del tavolo. Nasce come cucina povera dei marinai che nei porti trovavano ristoro con un buon piatto caldo, anche se questo significava riutilizzare gli scarti. Un concetto che oggi più che mai rientra nell’etica del “no waste”. Essenziale è la pentola e infatti nella piccola Cina di via San Vito a Roma è quella che va scelta per prima: con 1 o 2 gusti (piccante e/o dolce) o con 9 griglie che, realizzata nei tempi antichi, preservava in cottura la netta separazione dei sapori delle interiora degli animali. Si passa poi alla scelta del brodo: pomodoro e funghi porcini, piccante e non.

Ed è questa la vera chicca dell’indirizzo romano: i 6 gradi di piccantezza fino a un massimo di 75 gradi.

La sala, dagli spiccati arredi orientali e nei toni del rosso, ospita fino a 80 coperti distribuiti per 20 tavoli.

Una replica a “DE ZHUANG: A ROMA L’HOTPOT CON TUTTI I SAPORI DELL’ORIENTE”

  1. Laura ha detto:

    L’hot pot di Dezhuang è una storia da raccontare e siamo fieri di averla in Italia! L’hot pot è uno stile di vita che si sposa bene con il nostro modo di vivere. Il sapersi prendere una pausa di riflessione, riunire amici e famiglia e sedersi intorno a qualcosa di caldo e vivo che ci tiene allegri e INSIEME! Grazie al team Dezhuang che dalla Cina con furore ci regala sapori autentici ed esperienze meravigliose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top