Moda

Lug 15 FAY ARCHIVE: LA LIMITED EDITION DELLA GIACCA 4 GANCI IN VERSIONE PATCHWORK

Fay Archive torna alle sue origini con un progetto volto non solo a far rivivere il DNA del marchio, ma anche a sottolinearne il concetto di esclusività.

Tutto nasce dalla curiosità per il mondo del vintage e del workwear: il punto di partenza è l’iconico 4 Ganci, capo simbolo del brand, qui realizzato in una versione Patchwork, ispirata ad un’immagine di Bob Dylan a Long Beach negli anni ’70.

Un vero tuffo nei ricordi poiché i tagli di tessuto utilizzati per creare questa nuova giacca sono stati recuperati negli archivi del marchio, gli stessi impiegati per la fattura dei primissimi Fay 4 Ganci a partire dalla metà degli anni ’80.

Nasce così l’edizione di Fay Archive numerata, realizzata con pezzi di tessuto originali, e che andrà ad esaurimento della materia prima: un capo che racchiude fra le sue cuciture anche la lunga storia del brand.

La realizzazione del 4 Ganci Patchwork si inquadra tra l’altro in un concetto più ampio di rivalutazione dei materiali esistenti in archivio con un pensiero all’ecosostenibilità.

Il capo sarà disponibile in e-commerce, presso gli stores Fay di Milano e Roma.

Una replica a “FAY ARCHIVE: LA LIMITED EDITION DELLA GIACCA 4 GANCI IN VERSIONE PATCHWORK”

  1. Bosch Heidi ha detto:

    È meraviglioso ma il prezzo?

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top